Addio al nubilato con stile e leggerezza: pâtisserie e joie de vivre
Il giorno del matrimonio è un momento di grande emozione per i futuri sposi, specie per la sposa, che vorrebbe che tutto fosse speciale, unico e indimenticabile. Uno degli appuntamenti immancabili per lei è l’addio al nubilato, quando, insieme alle amiche più care, rinuncia per sempre alla vita da single.
Il Bachelorette Party è sicuramente un momento di festa, ma anche una tappa fondamentale nella vita di una donna, come lo sono tutti i riti di passaggio più importanti del nostro percorso: diploma, laurea, primo stipendio da lavoratrice, matrimonio e nascita di un figlio, tanto per fare qualche esempio, non sono solo piccoli successi, ma segnano anche importanti momenti di crescita e cambiamento che è naturale voler celebrare con le persone più care.
Da sempre, festa significa condivisione e convivialità, per cui a un party di addio al nubilato come si deve non può mancare un rinfresco dolce o salato, e soprattutto una torta. Sarà proprio questa a simboleggiare e esprimere lo spirito dei festeggiamenti e a concludere la celebrazione in dolcezza.
Se fino a qualche anno fa una lettura superficiale di un certo revanscismo post-femminista imponeva che l’addio al nubilato si festeggiasse negli strip club per fare il paio con i colleghi maschi, oggi la tendenza è quella di distinguersi con feste all’insegna della sobrietà, dell’eleganza e del relax.
Prendono sempre più piede gli addii al nubilato organizzati nelle spa o nei centri termali, dove la sposa e le sue amiche possono rilassarsi e farsi belle tra massaggi e bagni. Altro programma molto in voga e l’addio al nubilato itinerante, con le bachelorettes scarrozzate in giro per i locali della movida da una Limousine (magari rosa) con autista.
C’è poi chi celebra alla grande con un weekend (corto o lungo) di follia su qualche isoletta, ma c’è anche chi opta per una situazione meno mondana e più genuina, scegliendo di trovarsi insieme alle amiche più care per rinsaldare il vincolo dell’amicizia al femminile e ripercorrere le tappe della storia d’amore tra i due sposini.
Insomma, non ci sono regole universali per un addio al nubilato ben riuscito, ma quel che ci sentiamo di consigliarvi è di optare sempre per una festa personalizzata sui gusti e le passioni della vostra amica futura sposa.
Quel che vale in generale per la festa si applica anche alla torta di addio al nubilato, che deve essere all’altezza del momento, garantendo raffinatezza, dolcezza e leggerezza. Anche in questo caso, non c’è limite alla fantasia e alla creatività, e le opzioni sono numerosissime sia per quanto riguarda l’aspetto estetico e decorativo che in termini di godimento delle papille gustative. Per torte per addio al nubilato a Turate o limitrofi che rendano unica la vostra feste, rivolgetevi alla Pasticceria Visconti!
Torte per addio al nubilato Turate e provincia di Como
Le torte per addio al nubilato della pasticceria Visconti, storico locale di Turate (CO) apprezzato anche dai severi critici gastronomi del Gambero Rosso, nascono dalla passione e dall’esperienza dei maestri pasticceri che operano nel nostro laboratorio, conciliando le ricette e i metodi della tradizione con le esigenze e i gusti della modernità.
Le torte della pasticceria Visconti vengono preparate seguendo le ricette della tradizione e selezionando ingredienti freschi e genuini di provenienza controllata e certificata. Alla semplicità degli ingredienti di sempre come uova, burro e farina, si unisce la conoscenza approfondita dei più moderni esiti della pasticceria contemporanea.
Ogni torta di addio al nubilato diventa una fusione perfetta tra i profumi e i sapori di un tempo con un tocco innovativo e originale. Il piacere inizia con lo sguardo, ma la vera armonia dei sensi si realizza all’assaggio, quando il palato incontra sensazioni e gusti indimenticabili, che entreranno a far parte dei momenti che ricorderete per sempre insieme alle vostre amiche più care.
Scegliete una torta a tema personalizzata per celebrare le occasioni più importanti della vostra vita, e rivolgetevi a chi dell’arte pasticciera e gelatiera ha fatto la sua passione e la sua professione: la Pasticceria Visconti vi aspetta in piazza Volta, 10 a Turate, a breve distanza dalla provincia di Como (Appiano Gentile, Villaguardia, Fino Mornasco, Lomazzo, Guanzate, Cantù) e dalle limitrofe località in provincia di Varese (Tradate, Gerenzano, Saronno, Uboldo, Cislago) e Milano (Legnano, Rescaldina, Limbiate).
Per una torta di sicuro successo chiedi le torte per addio al nubilato per Turate, Appiano Gentile, Cantù, Cislago, Como, Fino Mornasco, Gerenzano, Guanzate, Legnano, Lentate, Limbiate, Lomazzo, Origgio, provincia di Como, Rescaldina, Saronno, Tradate, Turate, Uboldo, Villaguardia della Pasticceria Visconti.
Per informazioni e prenotazioni, ci trovate al numero di rete fissa +39 02 9682857, tramite apposito form online oppure nel negozio di P.za Volta n. 10 a Turate (provincia di Como). Garantiamo puntualità, affidabilità e unicità della torta speciale a tema non solo per addio al celibato e al nubilato, ma anche per compleanni, lauree, battesimi, comunioni, cresime e matrimonio.
Torte per addio al nubilato per la Svizzera italiana
Se volete assaporare il gusto genuino dei nostri prodotti e volete acquistare una torta personalizzata per Bellinzona, Blenio, Leventina, Locarno, Lugano, Mendrisio, Riviera, Vallemaggia, Ascona, Biasca, Capriasca, Chiasso, Gambarogno, Giubiasco, Losone, Massagno, Minusio o limitrofi contatta Pasticceria Visconti.