Home Page >

Gelato per intolleranza ai latticini


Un numero crescente di persone soffre di intolleranza a determinati alimenti: dalla intolleranza al glutine, ovvero la celiachia, alle difficoltà a digerire il latte e i suoi derivati, ovvero l'intolleranza al lattosio, l'unico modo per proteggersi dai disturbi conseguenti l'assunzione dei cibi non tollerati consiste nell'adottare un'alimentazione adeguata.

Se in passato questo era possibile solo in casa, selezionando attentamente gli ingredienti utilizzati per confezionare i pasti, al giorno d'oggi bar, ristoranti, gelaterie e pasticcerie più attenti alle esigenze dei loro clienti fanno in modo di poter disporre di un assortimento di prodotti adatti anche a chi non mangia, per scelta o per intolleranza, determinati alimenti.

La Pasticceria Visconti di Turate, in provincia di Como, ha da sempre avuto uno speciale occhio di riguardo per le necessità specifiche di ognuno degli utenti del suo servizio. Per questo, accanto alla immancabile selezione di dolci freddi e da forno, torte, e prodotti di pasticceria tradizionale, tutti realizzati usando ingredienti di prima scelta e qualità altissima, siamo lieti di proporre anche una ricca selezione di pasticcini, dolci e gelati vegani indicati in caso di intolleranza al lattosio.

Se state quindi cercando una pasticceria che si occupi anche della vendita di gelato vegano per intolleranza ai latticini a Turate, Appiano Gentile, Cantù, Cislago, Como, Fino Mornasco, Gerenzano, Guanzate, Legnano, Lentate, Limbiate, Lomazzo, Origgio, provincia di Como, Rescaldina, Saronno, Tradate, Turate, Uboldo, Villaguardia, la Pasticceria Visconti è pronta a soddisfarvi!

Il segreto di un buon gelato vegano, che non faccia rimpiangere l'uso di latte e uova, risiede nella consistenza morbida e cremosa data da un'accurata mescolanza di ingredienti di altissima qualità.

In questo la Pasticceria Visconti riesce ad offrire un gelato vegano per intolleranza ai latticini a Turate, presso la sua gelateria, dal gusto delicato ma non per questo meno "saporito".

Oggi sul mercato si trovano innumerevoli sostitutivi vegetali del latte vaccino: i più conosciuti sono probabilmente il latte di soia, di riso, di cocco e di mandorle, dal gusto già piacevolmente dolce, ma dalla consistenza decisamente più acquosa di quella del latte di mucca. Per ovviare alla mancanza di cremosità dei "latti" veg, si può utilizzare la panna vegetale o, in alternativa, la maizena, e frutta ricca di pectina come la banana e la mela.

Se poi si decide di optare per un gelato vegano alla frutta, ovvero un sorbetto, il problema non si pone in quanto il latte viene sostituito direttamente dall'acqua: il risultato è un gelato lactose-free perfettamente adatto anche ai vegani e a chi normalmente si tiene alla larga da panna, burro e creme per la difficoltà di dover processare determinati alimenti.

La nostra gelateria è facilmente raggiungibile per l'acquisto di gelato vegano per intolleranza ai latticini da Turate, Appiano Gentile, Cantù, Cislago, Como, Fino Mornasco, Gerenzano, Guanzate, Legnano, Lentate, Limbiate, Lomazzo, Origgio, provincia di Como, Rescaldina, Saronno, Tradate, Turate, Uboldo, Villaguardia.

Venite a scoprire la bontà e la leggerezza del gelato realizzato artigianalmente senza lattosio e senza uova, e lasciatevi conquistare dal vasto assortimento di dolci da forno, biscotti e pasticceria tutti rigorosamente veg.

Ci piace pensare che è proprio la nostra capacità di prestare tante attenzioni alle esigenze di ogni cliente che negli anni ci ha consentito di divenire un riferimento per la comunità locale, che nei giorni di festa si raduna in Piazza Volta e non manca mai di passare da noi per un caffè, un cornetto caldo o un aperitivo con uno dei nostri vini di qualità.

La lunga tradizione da cui arriviamo ci ha consentito di approfondire la conoscenza delle tecniche di gelateria e pasticceria artigianale, mentre l'accurata selezione degli ingredienti rappresenta la prima sicurezza della bontà del gelato che andremo a servirvi.

Un gelato tradizionale o un gelato vegano per intolleranza ai latticini, ma sempre un gelato buono, morbido, fresco e cremoso. Venite a trovarci a Turate, a pochi chilometri da Appiano Gentile, Cantù, Cislago, Como, Fino Mornasco, Gerenzano, Guanzate, Legnano, Lentate, Limbiate, Lomazzo, Origgio, provincia di Como, Rescaldina, Saronno, Tradate, Turate, Uboldo, Villaguardia e dintorni, e scopritelo da soli.

A disposizione per organizzazione di rinfreschi privati e/o aziendali e per la preparazione di torte per compleanni, lauree, addii al celibato e al nubilato, battesimi, comunioni e cresime, la Pasticceria Visconti vi aspetta in piazza Volta, 10 a Turate e risponde al numero di rete fissa +39 02 9682857.

Se volete assaporare il gusto genuino dei nostri prodotti e volete acquistare del gelato vegano per intolleranza ai latticini a Bellinzona, Blenio, Leventina, Locarno, Lugano, Mendrisio, Riviera, Vallemaggia, Ascona, Biasca, Capriasca, Chiasso, Gambarogno, Giubiasco, Losone, Massagno, Minusio o limitrofi contatta Pasticceria Visconti.

Richiedi Informazioni

Nome:   E-Mail:   Desidero ricevere informazioni su:
Messaggio: